Sede Operativa:
Via Ingegno - Lotto 66
84087 Sarno (SA) - ITALY
Chi semina bene... raccoglie meglio!
ORTAGGI
Varietà
INDIVIA SCAROLA
Cichorium endivia latifolium
190 PAPAREGNA
Varietà invernale, dotata di notevole resistenza alla salita a seme, che la rende adatta anche per raccolti molto tardivi, in aprile-maggio. Cespo voluminoso, a cuore pieno giallo, foglie larghe semiliscie di colore verde medio, croccanti. Il cespo che pesa circa Kg.1 è di ottimo aspetto, molto tenero e croccante. SEMINA: ottobre-dicembre.
188 GIGANTE
DEGLI ORTOLANI
Indivia scarola a foglie allungate, con cuore molto pieno, serrato ed autoimbiancante. Cespi di circa cm.40 di diametro, con foglie esterne di colore verde lucido e cuore interno di colore bianco. Le foglie sono molto croccanti e carnose. La costa centrale è larga e piatta. Resiste bene alle temperature medio-basse. SEMINA: varietà indicata per produzioni autunno-invernali. La semina si può effettuare da giugno in poi.
186 FULL HEART
194 CENTOFOGLIE
Adatta per produzioni estive-autunnali. Cespo voluminoso, pesante, di ottima presentazione. Foglie di colore verde scuro mediamente dentate, liscie, riunite a rosetta al centro del cespo. Il cuore , di facile imbianchimento è molto tenero e croccante. E’ consigliabile legare il cespo qualche giorno prima del consumo. SEMINA: si esegue da giugno a settembre trapiantando alla distanza di cm. 40 da fila a fila e cm. 30 sulla fila.
196 RICCIA SCHIANA
Scarolella (Ex BIANCA DI NAPOLI)
Foglie di forma allungata a portamento eretto, colore verde e costa di colore bianco. Si raccoglie quando il cespo raggiunge un’altezza di cm.20 e si consuma direttamente in insalata o lessata. SEMINA: si esegue a spoglio in tutte le stagioni impiegando 20/30 gr. di seme per 0 mq. di superficie.
200 CENTOFOGLIE
sel. VENAFRANA
Varietà ideale per colture estive - autunnali. Cespo grosso, foglie di colore verde intenso, molto croccanti. SEMINA: si effettua da maggio a settembre.
198 CORNETTO
DI BORDEAUX
Varietà a foglie grandi, larghe ed ondulate, che si inccappucciano naturalmente, formando un cespo alto a forma di cornetto. Imbianchimento naturale. Molto resistente al freddo. Adatta per colture autunnali. SEMINA: si esegue a file da luglio a ottobre. Le piantine si trapiantano quandohanno 4/5 foglie alla distanza di cm 40 circa da fila a fila e cm. 30 circa sulla fila.